una giornata all'ikea

lunedì 13 dicembre 2010

Ero ancora in pigiama quando suona il telefono. E Ciacchina mi dice: sono all'ikea di Parma. Come resistere? Poi a Ciacchina non si può dire di no! Noemi saltava dalla gioia e si è vestita in un lampo rispetto ai suoi tempi biblici...
E come arriviamo troviamo la piacevole sorpresa che ci sono tante attività per i bambini: all'inizio Noemi faceva la timida ma alla fine si è appassionata alla costruzione di palline di natale e così noi due abbiamo potuto far due chiacchiere in santa pace.
Foto di rito in ricordo della mezzoretta insieme e poi purtoppo lei è andata mentre noi siamo rimaste: ovviamente Noemi ha voluto farsi truccare e ancora ovviamente ha scelto il soggetto a lei più caro, un cavallo (un unicorno per la precisione)E in un batter d'occhio ecco il nuovo look che è durato fino a sera e ci è dispiaciuto tanto dover lavar via.
Poi si è deciso di restare a pranzo, ovviamente a base di salmone per me e patatine per Noemi e con la pancia piena ci siamo apprestate al giro: recuperati i sottopiatti in sughero necessari al progettino di Manu che mi era rimasto in arretrato, e con sosta obbligata al reparto stoffe a metro, la mia nuova passione, siamo arrivate alla fine in frettissima perchè la birbona voleva fare altre palline (e meno male che ho dovuto quasi obbligarla a fare la prima!). Tanto che aspettavo non ho potuto restere e ne ho fatta qualcuna anch'io perchè restare lì a guardare con colla, bottoni e sbriluccichini a portata di mano non è da vera scrapper!

3 commenti:

crazycanca ha detto...

che bello trascorrere un po' di tempo insieme... all'Ikea poi è sensazionale! Carina Noemi con il trucco, peccato davvero averlo lavato via! Domenica conoscerà la mia nipotina... speriamo che giocheranno insieme!!

Ciacchina ha detto...

che bello avervi viste, anche se per poco! mi avete allietato la giornata.
un bacio e a, spero, domenica prossima

nancy ha detto...

that is some seriously awesome face painting!!! Love your latest creation for Twisted Sketches too! love the paper and details you put into it...very pretty and sweet!