presepe sul naviglio

domenica 26 dicembre 2010

Di ritorno da Brescia Noemi ha voluto fermarsi a vedere il presepe sul naviglio (aveva visto il cartello lungo la strada). Siccome era ancora presto l'ho accontentata e abbiamo scoperto questa piccola meraviglia:




Purtroppo ormai la luce iniziava a calare e quindi le altre foto non sono gran che. Ma se passate da San Zeno sul Naviglio, vi consiglio di fermarvi un attimo: è proprio comodo arrivarci e c'è pure un bel parcheggio!

una giornata all'ikea

lunedì 13 dicembre 2010

Ero ancora in pigiama quando suona il telefono. E Ciacchina mi dice: sono all'ikea di Parma. Come resistere? Poi a Ciacchina non si può dire di no! Noemi saltava dalla gioia e si è vestita in un lampo rispetto ai suoi tempi biblici...
E come arriviamo troviamo la piacevole sorpresa che ci sono tante attività per i bambini: all'inizio Noemi faceva la timida ma alla fine si è appassionata alla costruzione di palline di natale e così noi due abbiamo potuto far due chiacchiere in santa pace.
Foto di rito in ricordo della mezzoretta insieme e poi purtoppo lei è andata mentre noi siamo rimaste: ovviamente Noemi ha voluto farsi truccare e ancora ovviamente ha scelto il soggetto a lei più caro, un cavallo (un unicorno per la precisione)E in un batter d'occhio ecco il nuovo look che è durato fino a sera e ci è dispiaciuto tanto dover lavar via.
Poi si è deciso di restare a pranzo, ovviamente a base di salmone per me e patatine per Noemi e con la pancia piena ci siamo apprestate al giro: recuperati i sottopiatti in sughero necessari al progettino di Manu che mi era rimasto in arretrato, e con sosta obbligata al reparto stoffe a metro, la mia nuova passione, siamo arrivate alla fine in frettissima perchè la birbona voleva fare altre palline (e meno male che ho dovuto quasi obbligarla a fare la prima!). Tanto che aspettavo non ho potuto restere e ne ho fatta qualcuna anch'io perchè restare lì a guardare con colla, bottoni e sbriluccichini a portata di mano non è da vera scrapper!

Compleanno di Noemi

sabato 4 dicembre 2010

Oggi Noemi compie 7 anni (mamma mia come vola il tempo!) e per festeggiare ha invitato le sue compagne di scuola e come sempre ha voluto la torta fragole e cioccolato, quest'anno in versione fiorita e sbrilluccicosa. Ok, lasciamo perdere il fatto che ho cercato inutilmente per tutta la casa la candelina con scritto 7 comprata apposta per l'occasione e misteriosamente scomparsa. Scommetto che domani la maledetta salta fuori dicendomi: ma come? se sono sempre stata qui!

Al momento di esprimere il desiderio, considerati gli inevitabili litigi che ci sono sempre quando le amiche insieme sono più di due, la Tata ha chiesto che le sue amiche andassero tutte d'accordo. E' proprio già una signorina!

E ha ricevuto tanti regali:il tanto sospirato Nintendo dal papà, la solita noiosa enciclopedia dalla mamma, un orologio dalla nonna, tanti animaletti dalle amiche che sanno della sua passione per cavalli & C. e perfino una cricetina rosa dalla Germania con tanto di percorso che tutte si stappavano di mano, e che è stata battezzata Pinkie.


Happy Birthday, Noemi